01_Logo_Treedom_Friend-rgb.png

I giornalisti di Greenauta.com scelgono e raccomandano in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti sul sito, Greenauta riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

  • Black Icon YouTube
  • Facebook
  • Instagram

Naturalma srl

via zanolini 15/4, 40126

Bologna (BO) ITALY

piva 03118441207

Scarpe Adidas da plastica riciclata

Aggiornato il: 8 giu 2019



Ebbene sì, le grandi aziende del fashion/sport business stanno dimostrando di essere impegnate nella lotta contro il cambiamento climatico. Adidas, insieme a Parley for the Oceans, il collettivo che si impegna a portare all’attenzione pubblica la fragile e delicata situazione in cui versano i nostri oceani, ha realizzato le scarpe “UltraBoost Parley”.

Un progetto ambizioso che ha visto una forte cooperazione tra design e realizzazione tecnica dell’apparel e l’impegno di Parley che raccoglie rifiuti plastici dagli oceani, trasformandoli in prodotti di alta qualità. Da questa collaborazione è nata una silhoutte il cui l’85% della tomaia è realizzata con materiale Parley Ocean Plastic™, ottenuto riciclando 11 bottiglie di plastica (per ciascun paio), recuperate prima che raggiungano le spiagge e le comunità costiere nei pressi delle Maldive, mentre le suole sono realizzate in gomma Continental™ da materiali naturali, per una tenuta ottimale anche sul bagnato.




La scarpa destra è inoltre dotata di un microchip che tramite smartphone o con un semplice tocco, ti offre un’esperienza unica sull’inquinamento da rifiuti plastici!!

Ovviamente, non poteva mancare la versione femminile UltraBoost X Parley, dotata invece di Adaptive Arch, che consente adattamento ottimale alla forma del piede femminile!



Le scarpe riciclate hanno riscosso un enorme successo, con oltre un milione di paia vendute in tutto il mondo!

Neanche a precisarlo, le scarpe sono alla moda come tutti gli articoli Adidas, disponibili in più colorazioni, e per chi è attento al benessere del nostro pianeta e vuol far parte attiva del cambiamento che è in atto, le UltraBoost Parley, sono decisamente la scelta migliore! L’obiettivo di Adidas è quello di evitare l’uso di plastica vergine, raccogliere la plastica presente nell’ambiente riciclandola e realizzando prodotti sia sostenibili che performanti. Che dire, Adidas, vai avanti così, noi ti sosteniamo in questo lodevole impegno! Grazie.


VEDI IL PRODOTTO



#adidas #ultraboostparley #parleyfortheoceans #scarpericiclate #recycledshoes #climatechange #cambiamentoclimatico #inquinamento #inquinamentoambientale #inquinamentomarino #inquinamentozero #inquinamentoglobale #inquinamentodeimari #inquinamentoacque #inquinamentoplastica #inquinamentodaplastica #inquinamentodelmare #riciclo #ioriciclo #ricicloplastica #riciclodesign #riciclorifiuti #riciclobottiglie #riciclotappi #riciclobottigliediplastica #seapollution

38 visualizzazioni