top of page

8 modi per motivarti quando vuoi solo essere pigro

Aggiornamento: 3 lug 2023



Ci saranno giorni in cui non avrai voglia di fare granché. La giornata pigra occasionale va bene, ma quando diventano un evento normale, qualcosa deve cambiare.


Le persone di successo fanno un buon lavoro nel motivare o ispirare se stesse ad agire ogni giorno.


È discutibile se si tratti solo di fortuna o di un'abilità appresa per quei pochi fortunati. Tuttavia, non c'è dibattito sul fatto che chiunque possa imparare a essere più produttivo.


Prova queste tecniche per motivarti e aumentare le probabilità di successo a tuo favore:

  1. Sii più disposto a fallire. Forse non sei pigro. Forse stai procrastinando perché hai paura di fallire. La paura del fallimento toglierà il vento dalle tue vele e inizierà il processo di razionalizzazione delle ragioni per non fare nulla. Abbraccia il fallimento come una parte normale della vita.

  2. Ricorda che la vita è breve. La vita è breve, ma è abbastanza lunga, purché tu non perda tempo. Puoi ottenere molto da qui alla fine della tua vita, ma solo se rispetti il ​​tuo tempo e lo trai il massimo. È facile rimandare le cose a domani, ma rimangono solo così tanti domani.

  3. Considera il costo a lungo termine. Qual è il costo dell'attesa o del non approfittare dell'opportunità davanti a te? È facile vedere il piacere di sedersi sul divano per un altro giorno. Non è così intuitivo pensare a cosa significherà essere pigri tra un anno o più.

  4. Considera il vantaggio di ottenere qualcosa realizzato. Cosa otterrai andando in palestra ogni giorno per il prossimo anno? Cosa succederà se non vai? Cosa ottieni dall'agire in questo momento? Concentrati su quello invece che sul piacere a breve termine di essere pigro.

  5. Chiediti cosa potresti realizzare oggi. Cosa potresti fare oggi? Come ti sentiresti riguardo a te stesso e alla tua giornata se riuscissi a realizzare alcune cose significative? Fai un elenco delle cose che vorresti fare e poi segui il tuo elenco.

  6. Usa un timer. Trascorrere quattro ore a ripulire la soffitta non è molto allettante, ma vedere quanto puoi realizzare in 15 minuti è intrigante. Un timer ti darà un endpoint specifico e concentrerà la tua attenzione. Potresti decidere di reimpostare il timer e fare un altro tentativo dopo il primo round.

  7. Creare obiettivi. Avere alcuni obiettivi a breve termine e obiettivi a lungo termine può rendere più facile motivarsi. Non è facile andare in palestra solo per il gusto di farlo. È più facile andare in palestra se hai l'obiettivo di perdere cinque sterline questo mese, o 50 sterline quest'anno, o avere un bell'aspetto per la tua riunione di classe.

  8. Usa musica, libri, citazioni o film per motivarti. Forse hai una certa scena o canzone di un film che ti motiva. Per qualcun altro, potrebbe essere una citazione preferita. YouTube è pieno di video stimolanti che richiedono solo pochi minuti per essere guardati. Inizia e termina la giornata con qualcosa che ti ispiri ad agire.



Una cosa che separa le persone di successo dai comuni mortali è la capacità di fare le cose in modo coerente. È importante sapere come motivarsi ogni giorno. Sfrutta al massimo ogni giorno ed evita di perdere troppo tempo. La vita è breve, quindi sfruttala al meglio. Non c'è niente da guadagnare essendo pigri.


DISCLAIMER

Il sito web www.greenauta.com fornisce informazioni sulla salute e sul benessere riguardanti i fiori di Bach, gli integratori alimentari, le piante e i loro estratti. Tuttavia, le informazioni presenti sul sito hanno un valore puramente indicativo e non possono essere considerate complete o esaustive. Inoltre, questi prodotti non sono da considerare come sostituti di una dieta equilibrata e non hanno proprietà curative o preventive. Il sito invita sempre a consultare un medico prima di utilizzare qualsiasi prodotto o integratore e sottolinea che le informazioni presenti sul sito hanno solo scopo divulgativo e informativo. In caso di disturbi, patologie o allergie, è sempre consigliabile consultare un medico curante. La società proprietaria del sito, Digilinx srl, non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni causati dall'uso improprio delle informazioni presenti sul sito. Leggi attentamente il disclaimer.


Bianca Ioppolo Copyright © 2023. Tutto ciò che è riportato su di questo sito web, documentazione, contenuti, testi, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietà dell'autore, sono protetti dal diritto d´autore nonche dal diritto di proprietà intellettuale. Sarà quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su di questo sito perchè frutto del lavoro e dell´intelletto dell´autore stesso. È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall'autore.

33 visualizzazioni
bottom of page